Stage TLT Academy 23/24 marzo 2019 – Torrente Sestaione

 

Dimostrazione di lanci antidragaggio

Il 23 e 24 marzo 2019 sulle articolate correnti del torrente Sestaione (luogo iconico del nostro Maestro Roberto) si è tenuto il terzo stage interno della TLT Academy per l’anno in corso. Come sempre, giornate intense di tecnica e impegno spese a mettere a punto con passione la continua evoluzione della TLT.  La Valle del Sestaione (situata sull’Appennino tosco-emiliano) è un’impervia valle nella parte settentrionale della Provincia di Pistoia percorsa dal torrente omonimo, affluente del torrente Lima (tributario del fiume Serchio).

 

Sestaione

I colori del torrente Sestaione

Il Sestaione è caratterizzato nella parte alta, luogo dello stage, da notevole dislivello che ne caratterizza le correnti, sempre costanti e particolarmente articolate dove è necessario curare la posa e, non da meno, la gestione del lancio al fine di permettere all’artificiale di rimanere in “pesca” il tempo necessario. Il tutto è complicato dalla necessità di effettuare le manovre necessarie cercando di rimanere, per quanto possibile, fuori dalla vista del pesce.

Fabio Bargi

_MG_9851

Alessandro Ragnetti e Fabio Bargi

IMG-20190324-WA0015

Il grazioso ed accogliente albergo Sichi (Cutigliano) che ci ha ospitato in questi due giorni di stage sul Sestaione. Ottima cucina… grazie a tutto lo staff!