Finali conici TLT Bargi
Ultimo nato della linea Fabio Bargi (fabiobargi.com) dedicato ai cultori del lancio TLT. Nella descrizione dell’ideatore, la sintesi delle particolarità che lo caratterizzano:
Linea di connessione tra i due mondi !
A lui affidiamo le ore passate al morsetto, il tempo dedicato alla cura del lancio ma soprattutto le nostre giornate di pesca .
Da sempre il più interpretato e personalizzato… fatto a nodi, ad asole, o mediante le micro diavolerie più varie, fino al punto di scambiarlo quasi per il Rosario di un frate . Diventato, per la lunghezza di utilizzo, sinonimo di bravura al pari di “un tutto coda” ammesso che la bravura si misuri così…
Eccolo : concepito oggi come allora, CONICO figlio degli insegnamenti del padre della TLT, caratterizzato da due soli nodi che ne fanno l’aggiunta prima e la punta poi, varia di poco nella lunghezza e in base al luogo di utilizzo, molto nel comportamento.
Parlando di TLT, tra tutte le invenzioni create dal Maestro forse il finale è la più efficace e di facile utilizzo… c’è poco da fare, possiamo solo dire grazie Roberto !!!
Fabio Bargi
Canna Bargi & Pragliola e nuova coda Bargi TLT – TLT al massimo
Sull’onda lunga di una vita di intuizioni, conoscenze, esperienze, nascono due prodotti altamente innovativi, pensati e realizzati per la pesca con la mosca in acque veloci. Una ricetta semplice e vincente: materie prime di alta qualità unitamente a eccellenti contenuti tecnici garantiscono performance all’altezza delle aspettative dei lanciatori più esigenti, senza niente togliere alla naturalezza dei mezzi, alla piacevolezza del gesto, alla facilità di utilizzo per quanti si stanno gradualmente avvicinando a questa tecnica.
Una coda veloce e reattiva, espressamente pensata e realizzata per il lancio TLT.
Da anni di studio, conoscenza ed esperienza del lancio, nasce una coda sicuramente innovativa pensata e ottimizzata espressamente per il lancio TLT. Caratteristiche semplici ma irrinunciabili conferiscono a questa nuova coda qualità in grado di soddisfare le aspettative dei lanciatori più esigenti. Code veloci, tese e precise in grado di esaltare la spettacolarità e la bellezza di questa tecnica, delicata quanto performante…