Un nuovo evento che vede protagonista TLT ACADEMY: in occasione della prossima edizione di Fishing Show – in programma a Vicenza dal 23 al 25 febbraio 2013 – Roberto Pragliola incontrerà Goran Andersson, in un confronto pubblico tra due grandi scuole di tecnica e di pensiero.
Una breve presentazione dei protagonisti: Roberto Pragliola, ideatore e caposcuola del lancio TLT (the italian flyfishing style) e Goran Andersson, primo artefice dell’Underhandcast (riconosciuto come “stile scandinavo”). Due massimi esperti di pesca con la mosca a livello internazionale si incontrano e raccontano in un approfondimento sulle tecniche e sulle dinamiche di lancio, soffermandosi sull’utilizzo di code galleggianti. Un’occasione di crescita etica e scientifica che avvicinerà correnti e culture apparentemente distanti.
Un’operazione che troverà spazio nelle sessioni di lancio in vasca previste da un programma specifico che seguirà a breve. TLT ACADEMY si confronta con un’altra grande scuola, in questa nuova occasione orientata a voler mettere in discussione, salvaguardare e diffondere la propria tecnica. Così come gli insegnamenti di Roberto Pragliola, che ha trasformato la sua gestualità in una vera e propria espressione artistica.
Vi aspettiamo a Vicenza!