PESCARE SHOW 2011 – PRESENZA DI SUCCESSO DELLA TLT ACADEMY
Il 19 e 20 febbraio ha avuto luogo a presso la fiera di Vicenza la manifestazione Pescare show edizione 2011.
Roberto Pragliola e la TLT Academy sono stati presenti all’evento con uno stand ottimamente ideato e allestito da Massimo Pulze e Barbara Panizzolo ed hanno animato le due giornate con dimostrazioni in vasca che sono state apprezzate dal nutrito pubblico presente.
Per la prima volta, grazie anche al fondamentale contributo dell’Ing. Giovanni Nese , la TLT non solo è stata dimostrata praticamente nella sua efficacia e spettacolarità, ma sono stati anche spiegati su base scientifica, in maniera semplice ed intuitiva, alcuni degli aspetti che ne fanno una tecnica di lancio rivoluzionaria nel panorama internazionale della flyfishing.
Pubblichiamo di seguito alcune significative foto dell’evento.
I componenti dell’Accademia presenti al Pescare Show di Vicenza. Da sinistra verso destra: G. Catellani, C. Gibellini, M. Pulze, B. Panizzolo, P. Masolini, R. Pragliola, R.Picchiarati, G. Bartolini e G. Nese.
Il logo dell’Accademia
R. Picchiarati, pescatore e studioso del lancio, spiega le basi del lancio TLT.
G. Catellani, Master EFFA, pescatore con la mosca da moltissimi anni, ha dimostrato che, contrariamente a quanto si pensa, la distanza è alla portata delle code leggere
G. Bartolini, uno dei più abili pescatori e lanciatori, illustra la miriade di possibilità che la TLT offre in pesca
M. Pulze, pescatore di vecchia data, lanciatore abile sia nel lancio corto che nel lungo
G. Nese ha supportato con dati scientifici le tesi del lancio TLT.
G. Nese è uno fra i maggiori conoscitori della costruzione di una canna da mosca e studioso del lancio a livello europeo e non solo
Il pubblico durante una delle esibizioni in vasca della TLT academy